Vigili di Protezione Civile Salerno

CONVEGNO CONCLUSIVO DEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE "PREVENZIONE E FORMAZIONE IN FAMIGLIA" ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Servizio Civile Nazionale

Inizio Servizio Civile Nazionale 2017-2018 Il 29 Maggio si è tenuto il convegno conclusivo del progetto SCN relativo all'anno scolastico 2018/2019 presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città ove sono stati premiati 390 studenti su 962 formati dai volontari SCN durante l'anno scolastico.
Hanno partecipato all'evento il vicesindaco dell'Amministrazione Comunale di Salerno profssa Eva Avossa anche assessore alla Pubblica Istruzione , l'Assessore alla Protezione Civile Avv. Angelo Caramanno , l'Assessore alle Politiche giovanili dott.ssa Mariarita Giordano, la Dirigente scolastica dell'Istituto "Monterisi" dott.ssa Concetta Carrozzo, la Dirigente scolastica dell'Istituto "Tasso" dott.ssa Elvira Vittoria Boninfante e 19 professori di tutti gli Istituti Scolastici salernitani che hanno partecipato al progetto.
Il Salone dei Marmi era strapieno degli studenti , dei professori e dei tanti invitati al Convegno. È stato messo in risalto dal Presidente della Odv Matteo Musumeci che quest'anno si è raggiunta una percentuale di studenti premiati superiore al 40% degli studenti formati . E' un segnale importante perchè evidenza l'impegno degli studenti il coinvolgimento della loro famiglia e il grande impegno dei professori referenti che con grande abnegazione hanno svolto il loro ruolo con senso di responsabilità considerando l'obiettivo finale che è quello della diffusione della prevenzione e dell'auto protezione tra i cittadini.